ESDAC
français Nederlands English Deutsch Espanol Italiano Libanais Portugues
Home > Italiano > La nostra proposta

Trovare il tempo

Le comunità, i gruppi di lavoro e servizio, le coppie, devono fare uno sforzo d’immaginazione e di creatività per trovare il tempo per fermarsi, riposarsi, respirare, stare insieme con calma. Dove e come trovare questo tempo?

Molti religiosi, religiose, preti e consacrati hanno l’abitudine di fare un ritiro annuale, che può durare p.e. cinque/otto giorni. Lo fanno generalmente in silenzio ed individualmente. Perché non suggerire loro di convertire occasionalmente il loro ritiro annuale in un ritiro di comunità, di congregazione, di equipe apostolica ? Consultate l’articolo animazioni su misura.

Le coppie difficilmente riescono a liberarsi sei o sette giorni per un ritiro... ma se si propone loro di farlo in montagna, o al lago, durante le vacanze, mentre i loro figli sono accompagnati da un equipe di giovani?

A volte le famiglie o i giovani dovranno accontentarsi di un fine settimana.

Una semplice giornata può già mettere appetito. Oppure qualche serata...

Forse, per non spaventare o indurre in errore, sarà opportuno nominare l’attività proposta con un altro nome piuttosto che "ritiro" o “corso di esercizi”.

Trovare una data, un luogo ed annotarli nell’agenda, è la chiave che apre la porta a molteplici possibilità. Dio si rende libero per i nostri appuntamenti.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 250 / 297682

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Italiano  Monitorare l’attività del sito La nostra proposta   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.22 + AHUNTSIC

Creative Commons License