ESDAC
français Nederlands English Deutsch Espanol Italiano Libanais Portugues
Home > Italiano > La nostra proposta

I tre giri di condivisione

Nei piccoli gruppi sono proposti tre giri di condivisione, ognuno con una differente funzione.

Durante il primo giro, ognuno comunica, a turno, i frutti della preghiera fatta a partire dai fogli ricevuti. Gli altri ascoltano, senza ancora reagire a ciò che è detto.

Al termine del primo giro il custode dell’ora propone un piccolo momento di silenzio durante il quale ogn’uno è invitato a chiedersi : « Che cosa ho ascoltato, percepito, anche al di là delle parole utilizzate ? Che cosa mi ha maggiormente toccato ? Che cosa mi ha dato pace, gioia, fiducia ? Che cosa mi ha turbato, inquietato, scoraggiato ? »

Durante il secondo giro, si comunicano le risposte alle domande sopra citate. Le interazioni libere tra i partecipanti sono ora permesse e incoraggiate. Questo secondo giro di condivisione è in effetti una formazione permanente al discernimento degli spiriti. E’ fondamentale.

Il terzo giro consiste nel conversare insieme, con il Signore presente in mezzo al gruppo. Un momento di lode, ringraziamento, preghiera spontanea…


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 96 / 285203

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Italiano  Monitorare l’attività del sito La nostra proposta   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.22 + AHUNTSIC

Creative Commons License