ESDAC
français Nederlands English Deutsch Espanol Italiano Libanais Portugues
Home > Italiano > Le nostre fonti

Herbert Alphonso

ESDAC si basa sul concetto che Herbert Alphonso esprime sullo scopo degli Esercizi: scoprire l’orientamento fondamentale della nostra esistenza. Il motivo per cui noi siamo, qui ed ora, sulla terra.

Per designare l’orientamento fondamentale della nostra esistenza, come persona e come gruppo, si parla spesso di carisma. Noi utilizziamo, per quel che ci riguarda, il termine : «Nome di grazia».
Il mio nome di grazia, è il nome unico che il Padre mi dona.
Il nostro nome di grazia, è il nome unico che Egli dona alla nostra comunità, il nome unico che dona alla nostra équipe, il nome unico che dona alla nostra coppia...
Prenderci il tempo per determinare quale sia il nostro nome di grazia, ci aiuta, in seguito, a vedere rapidamente se le scelte da operare sono coerenti con questo nome, con questo orientamento fondamentale della nostra esistenza, della nostra ragione d’esistere.

Nel suo libro «La vocazione personale. Trasformazione in profondità per mezzo degli esercizi spirituali, CIS, Roma, 1991», Herbert Alphonso offre un esempio di scoperta del nome di grazia.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 203 / 285348

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Italiano  Monitorare l’attività del sito Le nostre fonti   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.22 + AHUNTSIC

Creative Commons License